OK…
per #24h sentiremo queste due parole pronunciate, inserite o dette in ogni frase.

Ma sapete da dove nasce questa espressione? ‘’#BLACKFRIDAY’’. L’espressione è nata a Filadelfia, per descrivere il traffico che si sviluppa in occasione di quel giorno.
Seppur non è festivo, è particolarmente importante per tutte le attività commerciali, sia a livello di mercato sia a livello di studi sulle abitudini del consumatore.
L’origine esatta, ancor oggi non ci è chiara; per certi fa riferimento alle annotazioni sui libri contabili commerciali che tradizionalmente passavano dal colore rosso (che ne indicava una perdita) al colore nero (che al contrario trattava guadagni), per questo quindi parliamo di un giorno di grandi guadagni e l’inizio di un periodo molto proficuo. Per altri invece, il nero viene usato per rappresentare il colore del traffico che affolla le strade e della congestione dei negozi, provocata dalle migliaia di persone attirate dagli sconti.
Il #BlackFriday di solito viene seguito dal #CyberMonday, il lunedì successivo, caratterizzato da grandi sconti relativi a prodotti elettronici.
Il #BlackFriday nacque negli anni 80 negli USA, piano piano poi si è spostato anche vero oriente. Oggi #Europa e ##USA combattono a suon di % per generare domanda e offerta.

Add comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *